sabato 23 febbraio 2013

Elettroshock

Questi politici hanno segnato la storia peggiore dell'Italia.


Ecco i veri populisti, demagoghi da salotto di questa campagna elettorale. incapaci di scendere nelle piazze per paura della gente, presa per i fondelli per decenni.






IL DITO E LA LUNA

Chi o Cosa ha riempito la piazza ? ( o meglio le tante piazze )



Anche in questa occasione nel valutare un fenomeno non si sfugge alla regola aurea, si discute del Dito, Grillo, non si guarda alla Luna, la gente che riempie la piazza.

E’ stato Grillo a riempire le piazze ? E’ stato un comico che offre uno spettacolo gratuito ? Forse, in parte. Osservando quelle piazze ho visto la gente che si incontra ogni giorno, quella che è preoccupata dalla crisi, che non vede sbocchi e futuro, che è disgustata dalla classe politica con i suoi privilegi, dalla corruzione dilagante, dal teatrino della politica che nulla cambia.
Quella piazza l’ha riempita i mille scandali alla Fiorito, Monte dei Paschi, Finmeccanica,
Quella piazza riempita da venti anni di promesse tradite da destra a sinistra.
Certo quella piazza non costruisce un futuro, ma urla la propria rabbia nell’Arrendetevi tutti!
e quel tutti non sono solo i politici, ma siamo noi, gli italiani furbetti di quartiere che raccomandano e si fanno raccomandare, che ammirano chi ruba ed evade perchè ce l’ha fatta….

E’ la voglia della rivoluzione francese che mai c’è stata in Italia, E’ la voglia di cambiare ma non sapere come. E’ il vicolo cieco in cui la globalizzazione selvaggia ha cacciato milioni di individui.

Ma quella piazza per me non è solo distruttiva, rappresenta la domanda di etica pubblica , la richiesta di rispetto a chi invia lettere per il rimborso IMU.
In quella piazza Grillo è solo, è solo quando espone il suo programma, che nessuno conosce e a nessuno interessa, Grillo torna in piazza e con la piazza solo quando urla Arrendetevi Tutti!

Da Lunedì le piazze tornano deserte, restano i problemi, al governo tornano lo spread e i mercati


Nessun commento:

Posta un commento