sabato 17 novembre 2012

Colonizzati....ma con tecnologia

Villa Castelli, 13.11.2012 (fonte)

Abbiamo appreso con sommo stupore che Radio Padania Libera ha installato nel territorio di Villa Castelli (Brindisi) un’antenna per la diffusione del suo segnale radio.

Riteniamo che questo costituisca una gravissima offesa ad una comunità cittadina nella quale, ormai da molti anni, vengono organizzati convegni, dibattiti e iniziative varie in difesa della nostra storia e della nostra terra.

L’associazione “Settimana dei Briganti – l’altra storia“, infatti, ha organizzato, a partire dal 2006, prima tre settimane di studi sul Brigantaggio meridionale e poi, fino ad oggi, i “Sabati Briganteschi”. Sono stati coinvolti, con la loro presenza fisica a Villa Castelli, i massimi studiosi del fenomeno, in modo particolare del brigantaggio postunitario: professori universitari, storici, giornalisti.

Il brigantaggio politico e sociale è stato un fenomeno di massa, che nel decennio 1860/1870 ha coinvolto la stragrande maggioranza degli abitanti dei territori appartenuti all’ex Regno delle Due Sicilie. I briganti di quell’epoca, uomini e donne che per noi assumono solo ed esclusivamente una connotazione positiva, sono stati insorgenti e partigiani che hanno lottato in difesa della loro terra, delle loro famiglie, della loro dignità.

Tutto ciò confligge con ciò che la Lega Nord fa e dice contro di noi meridionali.

Non possiamo accettare quindi ciò che consideriamo nei fatti una provocazione.

L’antenna deve essere immediatamente smantellata dal nostro territorio.

Noi lotteremo con tutte le nostre forze affinché questo avvenga quanto prima.

Prof. Rocco Biondi

Presidente Associazione

“Settimana dei Briganti – l’altra storia”


L'amico di Villa Castelli Giuseppe Cavallo mi comunica che domenica 18 c.m. h 10.00 sitin di protesta sotto il traliccio telecom in via Pascoli.


Da informazioni più precise sappiamo che il traliccio sul quale è posizionata l'antenna di Radio Padania è quello di questa foto, sempre nel territorio di Villa Castelli. Proprietario è MediaSud Telecomunicazioni con sede in Parabita (Lecce).

ecco qui sotto l'antenna della discordia


Il traliccio presso il quale si terrà domenica 18 novembre 2012 la manifestazione di protesta di Idea Radio alle ore 10,30 è questo

Trasmetteranno forse questo messaggio?

Nessun commento:

Posta un commento