venerdì 15 giugno 2012

Il privilegio è un'offesa alla dignità, aboliamolo

I nostri politici offendono continuamente la dignità dei cittadini




In un momento storico del nostro paese in cui diminuisce la partecipazione dei cittadini alle consultazioni elettorali perché essi non si identificano nei loro delegati, in un periodo in cui i partiti vivono una grave crisi di rappresentatività senza saper fornire delle soluzioni, perché incapaci di ascoltare i suggerimenti che, pure numerosi ed evidenti, arrivano dalla cittadinanza, crediamo di essere di fronte all’ennesimo affronto: gli elettori chiedono segnali di cambiamento forte e radicale da parte dei loro eletti. Reputiamo inaccettabile il comportamento di coloro che pur dichiarando di volere la partecipazione dei cittadini nelle scelte degli organi istituzionali, non si adoperano nel reale abbattimento di quelle barriere che impediscono tale ampia partecipazione: quando ai cittadini è data la possibilità di esprimersi, riducendo quei vincoli che impediscono l’esercizio di manifestare la propria volontà, essi mostrano chiaramente la voglia di aderire alla formazione della propria identità civica.

leggi tutto




Dimezzamento delle indennità

Risparmio: 40 milioni di euro


Abolizione della liquidazione di fine mandato

Risparmio: 8 milioni di euro


Abolizione del vitalizio

Risparmio: 9 milioni di euro


Senza considerare che Vendola è tra i governatori più pagati d'Italia






Ceglie Messapica:
- Sabato 16 giugno dalle 09:00 alle 12.00 Via Daunia, 28 (zona mercato settimanale)
- Domenica 17 giugno delle 17.00 alle 20.00 Villa Comunale Cento Pini


Nella mattinata di sabato sarà proposto un interessante questionario ai cegliesi che si avvicineranno al panchetto della raccolta firme.

1 commento:

  1. Ciao Pino, grazie per il tuo articolo e per l'invito alla partecipazione ed alla cittadinanza attiva. La raccolta firme è andata oltre le nostre migliori aspettative. Un grazie a tutti i cittadini/e che hanno firmato e a coloro che hanno collaborato.

    RispondiElimina