mercoledì 24 gennaio 2007



Il soffio della vita ( Computer art di Pino Santoro)


www.pinosantoro.it

DESTINO


Il Caso un mattino
mi donò esistenza
lasciando al Destino
di segnarne il cammino
grave incombenza.


Dolore e Passione
inserì in abbondanza
Fortuna, Illusione
ed a fine missione
inviò la Speranza.


La vita assai greve
dilagante il vuoto
l’entusiasmo era neve
il sonno assai breve
difficile il moto.


Amore divino
intuito il mio cruccio
mi diede una mano
con amore terreno
sciolse il mio ghiaccio.


Solitudine pesa
intralcia il cammino
conduce alla resa
ti senti al confino.

Soave è il Destino
Se Amore ha la presa.


Da "Proscenio bianco di calce" di Pino Santoro


4 commenti:

  1. Cosa dire se non veramente bella e per me, amante del dolce stil novo, la trovo oltremodo delicata. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianpi, non è il mio solito stile. Ho voluto giocare un pò con le rime che di solito non uso per concentrarmi di più sul contenuto.

    Ciao e grazie della visita; anche il tuo sito è molto interessante.

    RispondiElimina
  3. questa merita un "buona domenica" sul blog dei Cegliesi nel mondo, provvederò!

    RispondiElimina
  4. Grazie Giacomo, non posso che assoggettarmi (molto volentieri).

    RispondiElimina